IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Cala Gadir



Cala Gadir
19.06.2015.

Cala Gadir è una di quelle cartoline paesaggistiche che sembrano uscite dall’album di ricordi di un pescatore o un navigatore di altri tempi. E’ rinomato che il mare di Pantelleria vanti prestigiosi e giustificati riconoscimenti. Ma questa cala racchiude in se, tutto il fascino che legittima le coste della Sicilia tra le più magiche.

Imbarcazioni che la battono se ne vedono. Amanti della zona, itineranti viaggiatori e proprietari di barche che amano viaggiare per mare alla ricerca dei profumi e dei colori delle terre dei fichi. Posta a nord delle ancora più accessibili Cala Levante e Cala Tramontana, è meta straordinaria di quelle persone del luogo che per la prima volta vogliono solcare il mare con la loro barca da diporto. Magari l’hanno noleggiata, freschi di brevetto, o coronando un sogno hanno comprato una barca usata.

E se non ci si riconosce in nessuna di queste categoria, non c’è nessun problema. E’ cosi semplice che sembra quasi un sogno, quanto i posti che aspettano di essere visitati con il servizio di charter a vela.

Esatto. Ennesima meta garantita dalla guida esperta di uno skipper pronto a mettervi comodi, per un bacio ad uno dei profili di Pantelleria più suggestivi.

Il mare è fedele alle aspettative e il porticciolo in cui l’ormeggio è un apostrofo perfetto che fa da cornice ad un quadro che sembra disegnato.

Una barca a vela, la voglia di scoprire un ennesima cala siciliana e niente altro. Perché a guidarvi, con timone e sapienza del luogo, ci sarà uno skipper esperto tutto per voi.

Antonio Skipper
Author:

Connect with Facebook