IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Cala Rossa e l’azzurro del suo mare



Cala Rossa e l’azzurro del suo mare
15.06.2015.

Diventa difficile pensare a due colori così diversi sposati insieme. Eppure il nome Cala Rossa e l’azzurro del suo mare poetizzano meravigliosamente questo immaginifico abbinamento. Approdare in questa splendida cala con una imbarcazione, vuol dire incontrare tutte le sfumature di blu ed indaco che il mare della Sicilia può regalare.

Il mare è di un cristallino che annovera l’insenatura tra le più belle del Mediterraneo. Non si può non rimanere folgorati dallo splendore del suo smeraldo incorniciato dai suoi caratteristici scogli. Gocce rocciose di un pianto di tufo, di cui è composta l’intera cava.

Ovviamente, per raggiungere queste meravigliose acque, è auspicabile una barca a vela. Una navigazione mirata che offra la possibilità di apprezzare le meraviglie di questa cala che ha reso famosa Favignana. Un isola che non smette di regalare prestigio all’ arcipelago delle Egadi, ma che vede in Cala Rossa la sua massima espressione.

Nessuno, meglio di uno skipper esperto della zona e di navigazione, può regalarvi l’opportunità di viaggiare verso questa meta. Comodamente trasportati da una confortevole barca, alla volta di questa incredibile scoperta. Pronti all’ormeggio nei pressi di una cala che sembra strappata all’immaginario di un paradiso caraibico.

Non esistono più limiti con il servizio di charter a vela. Anche i paradisi delle Egadi sono a portata di timone. E il vostro skipper è pronto a farvi scoprire Cala Rossa. Il profilo più azzurro di Favignana.

E allora viaspettiamo a bordo di una delle nostre splendide barche nella settimana 11 – 18 luglio per salpare insieme alla scoperta dell’arcipelago delle Isole Egadi. Appuntamento al porto di Trapani…..non perdere questa occasione!

Antonio Skipper
Author:

Connect with Facebook