Consigli Vacanze in Barca a Vela

Consigli Vacanze in Barca a VelaAvete in mente, per la prossima estate, di organizzare un’avvincente viaggio in barca a vela e non sapete da dove cominciare? Il Mare a Vela è una società di charter con grandissima esperienza nel settore ed è lieta di aiutarvi e di offrirvi alcuni piccoli consigli sulle vacanze in barca a vela.

Cominciamo dal famigerato, Cosa mi porto? Iniziando dalla valigia, consigliamo di non scegliere trolleys rigidi o valigie interamente rigide, il tutto complicherebbe di riporli facilmente nelle stive e sareste costretti ad averli purtroppo in mezzo ai piedi in spazi ridotti. Molto meglio sacche morbide da viaggio o zaini che si possano appiattire e piegare dopo essere stati svuotati.

Ad ogni modo, si consiglia un bagaglio leggerissimo, in quanto a bordo ci si spoglia di ogni orpello o sovrastruttura che normalmente indossiamo per mascherare gli umori e l’età. Capita spesso, infatti, di ascoltare i commenti sorpresi di chi, arrivato con la valigia piena, confessa a fine vacanza di aver utilizzato soltanto un quarto di tutto il bagaglio portato. Perché il mare è così, ti semplifica la vita.

Ma come fare per scegliere una società di charter affidabile nella miriade di proposte trovate online? Non è di certo materia semplice ma in linee generali ecco qualche consiglio:

  1. Assicuratevi che lo skipper sia anche l’armatore della barca e il titolare della società di charter. Uno skipper estraneo alla società, assoldato per la settimana, farà solo l’autista della barca e avrà sempre una scusa per non fare quello che gli chiederete.
  2. Non fidatevi di chi vi fornirà un prezzo e poi vi calcolerà come extra anche l’uso del gas della cucina, chiedete sempre informazioni a riguardo.
  3. Chi fornisce un servizio serio e sicuro vi offre sempre barche nuove o seminuove e soprattutto moderne. La vela si è evoluta negli anni, diffidate quindi di chi vi propone barche del 1987, anche se in buone condizioni. Sarebbe l’equivalente di fare un viaggio con una Fiat 128, che nonostante sia una bella macchina, anche se tenuta perfettamente, resta comunque una Fiat 128.

Se desideri ricevere maggiori informazioni a riguardo delle nostre rotte, i nostri prezzi, oppure in modo particolare vorresti ricevere alcuni consigli sulle vacanze in barca a vela, non esitare a contattarci: Il Mare a Vela srl, Via A. Paternostro, 48 – 90133, Palermo – email: info@ilmareavela.it – cell:  +39 339 81 38 472 – +39 360 25 25 71