IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Crociera in barca a vela dalla Grecia alla Sicilia



Crociera in barca a vela dalla Grecia alla Sicilia
08.06.2017.

Crociera in barca a vela: trasferimento dalla Grecia Ionica in Sicilia a bordo di Nella, un purosangue a vela di 45 piedi, veloce, sportivo, comodo e sicuro!

Vi proponiamo un’esperienza nuova, diversa dalla classica settimana di charter a vela. Cambiate prospettive, allargate gli orizzonti, salpate con noi per una crociera in barca a vela dalla Grecia in Sicilia! Un’esperienza di navigazione per veri amanti del mare e della vela, per i più avventurosi dei nostri affezionati ospiti, quelli che amano fare compagnia al capitano durante la navigazione notturna sotto le stelle, quelli che non disdegnano di mangiare tonno fresco appena pescato anche a colazione. Salpate con noi e scoprirete quanta felicità e serenità può regalare il semplice odore del caffè appena fatto, bevuto all’alba nel pozzetto di Nella, la nostra isola galleggiante.
Dal 2 al 9 settembre salperemo da Zante per riportare la nostra bellissima “NELLA” in Sicilia. Dopo i primi giorni di totale relax e di brevi navigazioni di baia in baia e di isola in isola approderemo a Cefalonia dove ci prepareremo per il “grande salto”. E’ proprio qui che arriva il bello: un giorno e mezzo di navigazione nel mar Ionio per raggiungere il porto di Messina, in Sicilia. Tante ore di navigazione per arrivare finalmente ad avvistare da lontano, come un miraggio, la vetta dell’Etna che ci apparirà all’alba illuminata dai primi raggi del sole. Stiamo entrando nell’affascinante Canale di Sicilia e ci separano le ultime miglia dal porto di arrivo.

Sicili Grecia

Una meravigliosa crociera di trasferimento che vi offrirà la possibilità di vivere un’esperienza unica e speciale, un’esperienza intensa; lunghe ore di navigazione a vela nel più totale silenzio e in mare aperto dove il tempo è scandito dal sorgere del sole, dai tramonti infuocati e dal nascere della luna rossa che spunta dal mare. Vi attendono l’emozione dei turni di notte durante la traversata, le bonacce e le folate di vento improvvise. Avete mai vissuto l’esperienza della navigazione notturna? Sapete quanto possa essere luminosa la notte in mezzo al mare nelle notti di luna piena? Avete mai visto brillare la scia della baca per via della fluorescenza del plancton? Avete mai tenuto la rotta al timone mettendo la prua in direzione di una stella lontano nel cielo che il caso vuole indichi proprio la nostra rotta? E ancora che dire dei tuffi nel blu intenso di un mare sconfinato, della pesca del tonno, della navigazione con i delfini e dell’incontro con le tartarughe Caretta Caretta.

Non occorre nessuna esperienza particolare, solo voglia di mare e di vela. Una vacanza di una settimane che vi sembrerà molto più lunga. Una “traversata” che per l’intensità delle emozioni vissute sarà un po’ come la vostra traversata oceanica e vi rimarrà nel cuore una vita intera.

Non dimenticate , “il mare a vela” è il mare più bello che c’è! Sarà una straordinaria avventura, parola di skipper!

E allora: salpi chi può!

(dal 2 al 9 settembre – imbarco Zante – sbarco Messina quota individuale € 700,00)

Antonio Skipper
Author:

Connect with Facebook