IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Crociera in barca a vela dalla Sicilia alla Grecia



Crociera in barca a vela dalla Sicilia alla Grecia
26.01.2017.

Vivi una vera esperienza di navigazione a vela, un’esperienza nuova, diversa dalla classica vacanza in barca a vela. Cambiate prospettive, allargate gli orizzonti, salpate per una crociera in barca a vela dalla Sicilia alla Grecia! Una meravigliosa crociera di trasferimento che vi offrirà la possibilità di vivere un’esperienza unica e speciale, un’esperienza intensa; lunghe ore di navigazione in mare aperto dove il tempo è scandito dal sorgere del sole, dai tramonti infuocati e dal nascere della luna rossa che spunta dal mare.  Avete mai vissuto l’esperienza della navigazione notturna? Sapete quanto possa essere luminosa la notte in mezzo al mare nelle notti di luna piena? Avete mai visto brillare la scia della baca per via della fluorescenza del plancton? Avete mai tenuto la rotta al timone mettendo la prua in direzione di una stella lontano nel cielo che il caso vuole indichi proprio la nostra rotta? E ancora che dire dei tuffi nel blu intenso di un mare sconfinato, della pesca del tonno, della navigazione con i delfini e molto probabilmente dell’incontro con le tartarughe Caretta Caretta.

Salpate con noi e sperimenterete il fascino della navigazione d’altura con le sue lunghe ore di navigazione a vela nel silenzio, l’emozione dei turni di notte durante la traversata, le bonacce e le folate di vento improvvise. Salpate con noi e scoprirete quanta felicità e serenità può regalare il semplice odore del caffè appena fatto, bevuto all’alba nel pozzetto di Nella, la nostra isola galleggiante.

Non accontentatevi di sognare, piuttosto approfittate di questa meravigliosa occasione e salpate con noi. Vi proponiamo di raggiungerci a MESSINA il giorno 15 luglio e navigare con noi nello Stretto di Messina, oltrepassare Punta Spartivento, prendere il largo per una traversata di numerose miglia fino alla Grecia. Dopo un giorno e mezzo di navigazione in mezzo al mare arriveremo nelle tranquille acque riparate della Grecia Ionica e visiteremo le splendide Isole di Itaca, Cefalonia e Lefkada dove navigheremo, di baia in baia , di taverna in taverna fino ad arrivare Nella sorprendente isola di Zante. Non occorre nessuna esperienza particolare, solo voglia di mare e di vela. Una vacanza di due settimane che vi sembrerà infinita, una “traversata” che sarà la vostra traversata oceanica …….e vi rimarrà nel cuore una vita intera.

Programma Grecia 2017

Una vera esperienza di navigazione per veri amanti del mare e della vela, per i più avventurosi dei nostri affezionati ospiti, quelli che amano fare compagnia al capitano durante la navigazione notturna sotto le stelle, quelli che non disdegnano di mangiare tonno fresco appena pescato anche a colazione. Ma anche per chi ama il relax di una giornata fermi in rada ad oziare. La crociera a vela perfetta! 😉 L’esperienza più belle che vi possiamo offrire a vela con noi!

Salpa con noi e vivi una vera esperienza di navigazione a vela e una straordinaria avventura di mare. Il Mare a Vela……il mare più bello che c’è!

E allora: salpi chi può!

(dall’ 15 al 29 Luglio – imbarco Messina – sbarco Zante quota individuale € 1.550,00)

Antonio Skipper
Author:

Connect with Facebook