IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Crociera in Barca a Vela nel Peloponneso



Crociera in Barca a Vela nel Peloponneso
19.12.2016.

State già pensando alle vacanze? Siete alla ricerca di un’idea di vacanza rilassante, che vi faccia immergere nella natura, ma che sia anche piena di esplorazioni e cultura? Una crociera in barca a vela nel Peloponneso è la scelta migliore. La penisola del Peloponneso, che si collega alla Grecia continentale tramite il famoso Canale di Corinto è da sempre una meta ideale che unisce storia, mare e bellezze naturali. Mare cristallino, antiche leggende, zone sempre verdi, cucina mediterranea e tanta cultura distinguono e rendono unica questa zona.

La natura  selvaggia e il paesaggio montuoso sono circondati dalle rovine di palazzi micenei, templi antichi, chiese affrescate e innumerevoli castelli medioevali, costruiti in passato dai crociati e dai veneziani. Il Peloponneso è anche un luogo eccellente per rilassarsi e veleggiare. Le sue spiagge, in particolare lungo la costa occidentale, sono tra le più belle e selvagge del paese, e si intrecciano perfettamente con il paesaggio interno, dominato da montagne boscose, valli e gole accattivanti. Non per niente qui si trova anche la provincia di Arcadia, diventata sinonimo di terra idealizzata, dove uomini e natura vivono in perfetta armonia.

crociera nel peloponneso

 

Circondato dal mare da tutte le parti, il Peloponneso è un luogo, dove si incontrano favolose spiagge e acque cristalline. Le spiagge più belle si trovano a Cervi, una piccola isola con grandi calette di sabbia e acqua esotiche. Belle spiagge ci sono anche a Mavrovouni, a Gytheio, Tolo a Nauplia e Voidokilia a Navarino. Una crociera in barca a vela è il modo migliore per scoprire questi favolosi luoghi e godere il mare in totale privacy. Con la nostra splendida barca “Nella” navigaremo di baia in baia con il vento a favore che soffia da nord, superando i numerosi promontori di questa splendida penisola e sosteremo in baie incontaminate alla ricerca di ristorantini dall’un’atmosfera rilassata e ancora autentica.

La crociera in barca a vela nel Peloponneso è un’esperienza per veri amanti della vela e della navigazione ma non mancheranno numerosi soste e visite nelle isole più belle che incontreremo durante la nostra rotta quali l’isola di Kithira, Spetses e la splendida Hydra situata nel Golfo del Saronico dove si possono esplorare le bellissime e affascinati spiagge di: Limnioniza, lunga spiaggia di ghiaia bianca e grigia, bagnata da un mare senza eguali; Molos, incantevole e ancora incontaminata, bagnata da mare color turchese, cristallino e limpido; Hydronetta, area rocciosa ideale per nuotare e godersi il mare trasparente e Spilia, dal mare color blu intenso, limpido e profondo. Altre spiagge sono: Kaminia, Vlichos, Mandraki, Bisti e Agios Nikolaos, una delle baie più grandi e belle dell’isola.

Se amate la vela e l’avventura e siete alla ricerca di una crociere in barca che non sia il solito giro preconfezionato delle solite isole 😉 beh, una crociera nel Peloponnoso è quello che fa per voi, non esitate a contattarci!

Imbarco a Zante il 29 luglio e sbarco a Poros il 12 agosto €1.650,00 a persona

Programma Grecia 2017

Antonio Skipper
Author:

Connect with Facebook