IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Estate 2017 in barca a vela Grecia



Estate 2017 in barca a vela Grecia
16.01.2016.

Vacanza in barca a vela in Grecia, queto è quello che vi proponiamo!

Siete davanti ad un computer è inverno e sognate l’estate. Così cominciate a navigare nel web e con pochi click raggiungete mete fantastiche, posti incantati e c’è persino chi fa il giro del mondo. Ma state attenti, il sole visto attraverso un monitor non riscalda il cuore e non abbronza la pelle e il celeste mare sul vostro schermo non riuscirà mai a bagnarvi i piedi. Non rischiate di restate all’asciutto è ora di organizzarsi. Non accontentatevi di sognare, non rimandate il momento in cui programmare la vostra partenza, piuttosto seguite il nostro consiglio: chiamate gli amici con cui vorreste partire, cercate le date giuste nel calendario e chiamateci per organizzare la prossima vacanza in barca a vela. Chi prima arriva meglio alloggia!
Anche noi stiamo sognando con voi e vorremmo trasformare i nostri progetti in realtà programmando una straordinaria estate 2017 in un posto dal quale manchiamo ormai da qualche anno: la GRECIA!
Siete in tanti, tantissimi, l’estate, credete a noi, ahimè non è poi così lunga e la nostra “Nella” non è un’arca di Noè che vi può accogliere tutti. Chi vuole vedere posti nuovi, tuffarsi in acque chiare e trasparenti, pescare ricci di mare per gustosi aperitivi al tramonto, cenare in taverna o in spiaggia proprio in riva al mare si faccia avanti.
I veri amanti della navigazione, i più avventurosi dei nostri affezionati ospiti, quelli che amano fare compagnia al capitano durante la navigazione notturna sotto le stelle, quelli che non disdegnano di mangiare tonno fresco appena pescato anche a colazione    si possono presentare, con una valigia non rigida, al pontile del porto di Messina. Da qui “Nella” salperà, a metà luglio, per una splendida traversata verso la Grecia Ionica. Una vacanza di due settimane che vi rimarrà nel cuore una vita intera.
Le isole Greche sono infinite e le rotte possibili sono così tante che ci siamo già persi nel fantasticare una navigazione che dalle Isole Ioniche prosegua verso lidi più lontani. Potremmo decidere di circumnavigare la penisola del Peloponneso o attraversare l’affascinante stretto di Corinto per proseguire poi una navigazione verso Est, nelle lontani Isole Sporadi. Noi siamo pronti a navigare e percorrere molte miglia a vela, di rada in rada fino a dove voi sarete disposti ad accompagnarci. Abbiamo solo bisogno che qualcuno raccolga la nostra sfida e sia pronto a salpare seguendo nuove rotte.

E allora: salpi chi può!

Antonio Skipper
Author:

Elena Zwyssig on febbraio 20, 2016 AT 08 pm

Ciao Paolo e Antonello, abbiamo apprezzato l’esperienza dello scorso anno e saremmo interessate nel farvi nuovamente compagnia la prossima estate!Ci piacerebbe salpare per la Grecia a metà luglio per 2 settimane (come da vostra proposta) e speriano ci siano ancora dei posti!Attendiamo vostre news e speriamo di rivederci presto,Elena e Sonia

Connect with Facebook