IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Le Isole Eolie



Le Isole Eolie
05.06.2015.

Un famoso poeta italiano aveva definito la Sicilia “la bella isola alle cui rive manda Jonio i fragranti ultimi baci”. Quei baci erano le Isole Eolie, conosciute anche Isole Lipari. Stiamo parlando di un arcipelago siciliano che arricchisce il Mar Tirreno, a nord della costa siciliana.

Come tutte le isole di origine vulcanica, lo scenario in cui si manifesta è semplicemente suggestivo. Vista dall’osservatorio di Lipari risulta una cartolina dalla quale il vulcano impera in tutta la sua magnificenza, tra il colore della mare e la linea lieve, di un orizzonte a ridosso con il cielo.

Come ogni isola che si rispetti, dal panorama della costa sembra presa d’assalto da orde di piccole imbarcazioni che ne vogliono esplorarne le peculiarità.

Quante volte avrete desiderato di essere una di quelle affascinanti e intraprendenti barche, che solcano il mare con intraprendenza e sapiente direzione?

Dopo le Isole Egadi, ecco una nuova destinazione dell’arcipelago siciliano, degno di essere esplorato grazie alla navigazione di uno skipper esperto. Certo! Perché scoraggiarsi e aspettare di potersi permettere una barca a vela? Magari impararla a governare, fino a sentirsi abbastanza sicuri di impugnarne il timone.

Ecco che l’ennesima destinazione di quelle appendici poetiche che mille scrittori hanno ispirato, possono essere finalmente nostre. Un servizio di charter a vela che può dare la possibilità di raggiungere con conoscenza del territorio, il prossimo porto delle nostre esplorazioni siciliane.

Ormeggiate alle Isole Eolie il vostro ennesimo ricordo di un viaggio indimenticabile. E quei baci, del quale Carducci tanto decantava, si poseranno anche sulla vostra pelle, insieme alla salsedine.

 

Antonio Skipper
Author:

Connect with Facebook