IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Programma Grecia 2017



21.01.2017.

 

Vi presentiamo il programma Grecia 2017, 3 fantastici itinerari che “Nella” e i più fortunati navigheranno insieme, tra il Mar Ionio e il Mar Egeo durante la lunga estate, dal 15 luglio al 26 agosto.

1) Dal 15 al 29 luglio -imbarco a Messina, sbarco a Zante (Grecia Ionica).
Da Messina comincia la traversata verso Est per raggiungere la Grecia. Navighiamo lungo la costa calabra facendo tappa ad Isola di Capo Rizzuto e S.M. di Leuca. Attraversiamo il Canale d’Otranto per raggiungere le isole a nord-ovest di Corfù. (Leggi il nostro articolo sulla traversata). Con il vento a favore navighiamo in direzione sud alla volta di Paxos, Anti Paxos, fino a Lefkada, per entrare così nel cuore della Grecia Ionica e raggiungere le isole di Meganisi, Kalamos, Kastos, Atokos, Itaca, Cefalonia e infine Zante dove avverrà lo sbarco. (Leggi anche “Crociera in Grecia Ionica”

Programma Grecia 2017
2) Dal 29 luglio al 12 agosto – imbarco a Zante, sbarco a Poros (Atene).
Dall’Isola di Zante navighiamo in direzione sud fino alle piccole e sorprendenti Isole Strofadi. Proseguiamo per raggiungere il Peloponneso e navigare lungo il lato sud,una rotta dalle indubbie bellezze naturalistiche, delineato da tre capi (Akritas, Tainaro e Maléas), due golfi (Messiniakós e Lakonikós) e le isole di Sapiéntza, Skhiza, Elafónisos e Kithera. Doppiato Capo Maléas entriamo nel Mar Egeo, prima con il Golfo di Argolide, una zona ricca di viste meravigliose e approdi incantevoli, tra cui Monenvasia, Navplion, l’Isola di Spetsai e poi nel golfo del Saronico. Veleggiamo tra le isole di Dhokós, Idhra per terminare infine l’itinerario a Poros (leggi anche il nostro articolo sul Peloponneso).

Programma Grecia 2017
3) Dal 19 al 26 agosto – imbarco a Poros, sbarco a Cefalonia (Grecia Ionica).
La prima parte dell’itinerario si snoda tra le rinomate isole del Golfo Saronico: Poros, Salamina, Angistri, Aigina, Idhra, Dokos, Spetsai, Ipsili. Proseguiamo la navigazione con lo spettacolare passaggio del canale di Corinto, entriamo nel golfo medesimo e facciamo rotta verso le Isole Ioniche. L’itinerario termina con lo sbarco a Cefalonia. (Leggi anche il nostro articolo sulla crociera in Grecia nel Golfo del Saronico e  Golfo di Corinto)

Crociera barca a vela in Grecia

Antonio Skipper
Author: