IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Stromboli borbotta tra le vele



Stromboli borbotta tra le vele
28.07.2015.

Tra le vacanze in barca proposte dal nostro servizio di charter a vela c’è n’è uno che sicuramente è dei più suggestivi. L’Isola di Stromboli borbotta tra le vele che numerose volgono alla sua scoperta. Si tratta di una imperiosa montagna situata nel bel mezzo dell’arcipelago delle Eolie, caratterizzato dal famoso vulcano che troneggia sull’intera scena.

Famoso e con pochi eguali di bellezza ed maestosità, Stromboli regala un itinerario decisamente particolare. E nella possibilità delle vostre vacanze in barca a vela avete la possibilità di farvi portare dal vostro skipper alla scoperta di questo tratto di mare suggestivo. Qui, tra il vento che gonfia le vele e le onde azzurre, l’aria vulcanica investirà con sorpresa i vostri sensi. Sentirlo muoversi, vedere la colonna di fumo alzarsi dalla sua grande bocca, osservare di notte le eruzioni di lapilli e bombe incandescenti, ne farà percepire l’immenso potere contenuto a protezione della splendida isola che lo ospita.

Ormeggiare sotto il suo profilo burbero e scendere alla sua esplorazione è una sfumatura vacanziere che sicuramente non dimenticherete. Molti siti di viaggi ne parlano e ne consigliano l’esplorazione. E come è possibile prendere ispirazione dai meticolosi reportage come quelli riportati su Tutto Barche, anche noi non siamo da meno e proponiamo un itinerario di viaggio in barca a vela alla volta di una vacanza dal fascino vulcanico.

stromboli

Non c’è da spaventarsi ma solo da suggestionarsi. Con i profumi solfurei e i suoni imponenti dell’isola. Comodamente seduti sulla prua di una delle nostre imbarcazioni e rassicurati da una guida esperta. E vi sembrerà che sarà proprio il borbottare di Stromboli a gonfiare le vele del vostro viaggio.

Osservando dal mare l’iperioso vulcano, tutto, come d’incanto, vi apparirà semplicemente “So Beautiful” purchè siate a bordo di “Nella” 😉

Antonio Skipper
Author:

Connect with Facebook