IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Vacanze in Barca a Vela Grecia Ionica



Vacanze in Barca a Vela Grecia Ionica
19.12.2016.

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Esplorate. Sognate. Scoprite.
(Mark Twain)

Vacanze in Barca a Vela Grecia Ionica :

La Grecia è uno dei paesi più affascinanti d’Europa: ricca di miti, storia e vita. Viaggiare in Grecia significa scoprire in ogni angolo spiagge meravigliose, storia, leggende e viaggiare nel tempo. In Grecia i miti si trasformano in realtà e la realtà in mito. E non c’è modo migliore di scoprire questa fantastica nazione se non a bordo di una barca a vela.

Le vacanze in barca a vela per la Grecia Ionica sono la scelta ideale per scoprire tutto ciò che di bello la terra ellenica ha da offrire. Le Isole Ionie sono perfette per il divertimento, il relax e per scoprire la Grecia in barca a vela. Le isole offrono ancoraggi sicuri in baie pittoresche con acque cristalline, perfette per nuotare, fare snorkeling e scoprire nuovi orizzonti.

Le isole Ionie

Da Corfù a Zante, il viaggiatore viene sedotto dalla varietà del paesaggio. Di una bellezza senza eguali, queste isole offrono ad ogni viaggiatore un’esperienza unica ed indimenticabile, soprattutto se viste dal mare. Le isole Ionie sono tra le più amate e famose delle 6000 isole della Grecia, note per la loro sorprendente bellezza e per il clima temperato, come per la storia. Con le loro coste frastagliate, montagne imponenti e profonde acque cristalline, le isole Ionie sono il luogo ideale dove passare una vacanza in barca a vela, all’insegna di relax e divertimento in compagnia di amici o familiari.

Corfù, Paxos, AntiPaxos, Lefkada, Cerigo, Itaca e Zante vantano magnifici paesaggi montuosi, coste rocciose, mare color smeraldo e storia ricca di miti e leggende.

Venite con noi alla scoperta delle isole Ionie:

Corfù la più settentrionale e più popolare delle isole Ionie, deve il suo nome alla ninfa Kerkyra, figlia di Esopo, di cui Zeus si innamorò e che portò (attenzione agli accenti) su quest’isola. Inoltre, fu qui che Ulisse si fermò prima di fare ritorno a Itaca. Circondata da meravigliosi paesaggi e coste, Corfù riflette anche la cultura e influenze architettoniche dei tanti imperi stranieri che si sono sviluppati qui nel corso dei secoli: romani, bizantini, veneziani, inglesi e francesi. Le spiagge da non perdere sono: Paleokastritsa, Messonghi, Avlaki, Sidari, Agios Georgios ecc.

Zante è conosciuta per la sua variegata costa, che va dalle scogliere frastagliate sulla costa occidentale alle grotte a nord e baie isolate (spiaggia del Relitto) a sud e ad est. Le spiagge della pittoresca Vassilikos sono tra le destinazioni più popolari dell’isola.

grecia-ionica

Il giro in barca a vela per vedere le Grotte Blu nella parte settentrionale è un’attività imperdibile, soprattutto la mattina presto quando l’azzurro del mare si riflette negli archi sovrastanti delle grotte.

Cefalonia è la più grande delle Isole Ionie e una delle più panoramiche. La principale città dell’isola Argostoli si erge come un anfiteatro che si affaccia sulla laguna di Koutavos, una riserva naturale che è sia un punto di sosta per gli uccelli migratori che per le tartarughe marine Caretta caretta. La Grotta di Melissani è un’attrazione naturale assolutamente imperdibile, come la spiaggia di Sami con i ciottoli bianchi, la più famosa spiaggia di Myrtos sulla costa occidentale dell’isola e Fiskardo un pittoresco villaggio situato a nord.

Da sempre legata alla leggenda di Ulisse, Itaca, è considerata l’isola del famoso eroe greco. Alcune delle attrazioni principali dell’isola includono la Fonte di Aretusa e la Grotta delle Ninfe.

Circondata da una ventina di isolotti, Lefkada è una destinazione di vacanza molto popolare, apprezzata per le sue bellezze culturali e naturali. Le ruppe di Leucade sono un must, rocce bianche e alte che cadono a picco sul mare, sono famose anche perché proprio qui la poetessa Saffo si gettò nel vuoto. Cielo terso, sole e mare di un colore turchese intenso sono le caratteristiche principali di quest’isola.

Paxos invece attira anche visitatori in cerca di un’esperienza di vacanza più esclusiva. Ci sono bellissime spiagge cristalline e circa 40 grotte marine sulla costa sud, tutte da esplorare.

A bordo delle nostre barche a vela potrete scoprire il meglio delle Isole Ionie senza dimenticare anche la saporita e genuina cucina greca.

Se volete scoprire un’isola o una baia differente ogni giorno, vivere la vera Grecia, provare le migliori taverne sulla spiaggia e trovare le migliori mete per vacanze in barca a vela nella Grecia Ionica, contattateci.

grecia ionica

Vacanze in Barca a Vela Grecia Ionica

Antonio Skipper
Author:

Connect with Facebook