Crociera di trasferimento dalla Sicilia alla Grecia Ionica

La crociera di trasferimento è un viaggio di emozioni! 

Vivi una vera esperienza di navigazione a vela, un’esperienza nuova, diversa dalla classica vacanza in barca a vela. Cambiate prospettive, allargate gli orizzonti, salpate per una crociera in barca a vela dalla Sicilia alla Grecia! Una meravigliosa crociera di trasferimento che vi offrirà la possibilità di vivere un’esperienza unica e speciale, un’esperienza intensa; lunghe ore di navigazione in mare aperto dove il tempo è scandito dal sorgere del sole, dai tramonti infuocati e dal nascere della luna rossa che spunta dal mare.

Avete mai vissuto l’esperienza della navigazione notturna? Sapete quanto possa essere luminosa la notte in mezzo al mare nelle notti di luna piena? Avete mai visto brillare la scia della baca per via della fluorescenza del plancton? Avete mai tenuto la rotta al timone mettendo la prua in direzione di una stella lontano nel cielo che il caso vuole indichi la nostra rotta? E ancora che dire dei tuffi nel blu intenso di un mare sconfinato, della pesca del tonno, della navigazione con i delfini dell’incontro con le tartarughe Caretta Caretta.

Salpate con noi e sperimenterete il fascino della navigazione d’altura con le sue lunghe ore di navigazione a vela nel silenzio, l’emozione dei turni di notte durante la traversata, le bonacce e le folate di vento improvvise. Salpate con noi e scoprirete quanta felicità e serenità può regalare il semplice odore del caffè appena fatto, bevuto all’alba nel pozzetto di Setball  la nostra isola galleggiante.

Cicladi vacanze in barca a vela con skipper

Non accontentatevi di sognare, approfittate di questa meravigliosa occasione e salpate con noi. Vi proponiamo di raggiungerci a PALERMO il giorno 13 giugno per navigare in direzione dello Stretto di Messina, dove arriveremo non prima di aver circumnnavigato “IDDU” il vulcano dell’isola di Stromboli. Avuta la sua benedizione oltrepasseremo lo Stretto,  poi ancora Punta Spartivento, per prendere finalmente il largo per una traversata di numerose miglia fino alla Grecia. Dopo un giorno e mezzo di navigazione in mezzo al mare arriveremo nelle tranquille acque riparate della Grecia Ionica e visiteremo le splendide Isole di Lefkada, Cefalonia, Itaca e i loro isolotti satelliti. Non occorre nessuna esperienza particolare, solo voglia di mare e di vela. Una vacanza di due settimane che vi sembrerà infinita, una “traversata” che sarà la vostra traversata oceanica …….e vi rimarrà nel cuore una vita intera.

Affidarsi ad uno skipper appassionato ed esperto farà la differenza!

Grecia in barca a vela con skipper

Da Palermo a Corfù in barca a vela!

Cosa aspettarsi? Una vera avventura! La navigazione in mare aperto, cielo e mare, alba e tramonto, vento e bonaccia: un isolamento magico, accompagnati solo dal ritmo del vento e della natura. “Setball” e il suo equipaggio, soli in mezzo al mare, tra delfini, tartarughe e magari un bel tonno pescato per regalarsi una tartare di pesce crudo all’ora dell’aperitivo!
Tante ore in mezzo al mare fino ad avvistare un profilo di isole in lontananza e fare a gara per vedere chi per primo griderà con sorpresa: TERRA! E che terra! La splendida Grecia Ionica, con le sue innumerevoli isole dove il verde e le capre arrivano fino al mare. Trattorie sulla spiaggia, polpi essiccati al sole, feta a volontà e tanti tanti ricci di mare con cui preparare strepitosi piatti di pasta a bordo. Vi restano ora diversi giorni per godere di questo mare, di brevi ma divertenti veleggiati in un mare ventoso ma mai agitato. Di isola in isola raggiungeremo il porto di Corfù, la meta prefissata sin dal primo giorno.

La vacanza volge al termine. Non importa che stia finendo, ora siete più ricchi, appagati da un mare di emozioni vissute in una settimana a bordo di una barca a vela e in buona compagnia. Vi restano esperienze e ricordi che porterete con voi per sempre. Quando qualcuno parlerà di mare e vela, inevitabilmente riemergeranno questi ricordi e voi avrete il vostro segreto da custodire o da raccontare.

Torna al blog

Prenota con noi

Programma Grecia