Affitto barca a vela con skipper

Che siate esperti navigatori o meno, appassionati velisti o semplici vacanzieri la cosa certa è che sempre di più la vacanza in barca a vela rappresenta la vacanza perfetta!  E siccome le vostre vacanze sono troppo importanti per lasciare che qualcuno ve le possa rovinare, occorre porre molta attenzione nella scelta della società e dello skipper a cui affidarvi

Noleggiare una barca con skipper significa affidarsi alla  professionalità e serietà dello skipper e spesso dallo skipper dipende la buona riuscita di una vacanza in barca a vela! Troppo spesso le società di charter assoldano come skipper dei neofiti con patente nautica i quali oltre a non conoscere la barca non hanno l’esperienza necessaria per gestire un gruppo e per fare fronte a condizioni meteo avverse. Ma cosa ben più rilevante non avranno mai la stessa attenzione nei vostri confronti e alle vostre esigenze di quanta ne potrebbe avere uno skipper professionista. Lo skipper proprietario della società di charter farà invece di tutto per soddisfare ogni vostra richiesta.

Fate bene la vostra scelta quando vi affidate ad uno skipper! Questo se non volete correre il rischio di sentirvi ripetere troppo spesso che le condizioni meteo non sono buone per navigare o che con questo vento non si può andare a vela. E’ brutto sentirsi dire che il programma stabilito non si può più fare o che una cosa che a bordo non funziona non può essere riparata e ne dovrete fare a meno. Lo skipper armatore si rimboccherà sempre le maniche per risolvere ogni problema e farà ogni sforzo per accontentare le vostre richieste. E voi farete lo stesso con lui!

Se volete evitare che la vacanza si possa trasformare in un incubo, affidarsi ad uno skipper professionista, armatore della barca e titolare della propria società di charter. Noi skipper del  “il mare a vela” avremo come primo obiettivo che voi possiate trascorrere una splendida vacanza e possiate partire alla fine della settimana con un amico in più e con la voglia di tornare ancora a bordo il prossimo anno.

Ora che avete trovato un bravo skipper occorre assicurarsi che la barca che vi propone sia una vera barca a vela e non la solita roulotte del mare. L’affitto di una barca a vela per una persona poco esperta può essere molto complicato. Facile è capire quale modello di macchina affittare, ma per una barca come si fa? Ecco pochi consigli da tenere a mente: Le barche con 5 cabine assomigliano più a pollai che a barche a vela. Le barche con il rollaranda non vi daranno mai emozioni in navigazione, evitatele. Le barche a vela moderne sono comode è vero ma non hanno il fascino delle vere barche a vela, meglio una barca con 15 anni che non l’ultimo modello del 2030 che deve ancora venire! A questo punto l’affitto barca a vela con skipper non ha più segreti e la soluzione finalmente l’avete già trovata: IL MARE A VELA. Scriveteci e fissiamo le date della vostra partenza! Appuntamento a bordo per trasformare il sogno in realtà Buon vento a tutti!

Torna al blog

Prenota con noi