IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

AVVISO AI NAVIGANTI: il mare a vela al tempo del covid-19



AVVISO AI NAVIGANTI: il mare a vela al tempo del covid-19
05.04.2020.

 

 Avviso ai naviganti:

Il nostro è un messaggio di speranza che guarda a domani con grande ottimismo. Il vento del cambiamento è già arrivato, gonfia le nostre vele e vi invitiamo a ripartire dal mare con noi.

La barca a vela è sinonimo di libertà e gli spazi in cui si muove sono spazi infiniti. La vita a bordo è semplice e segue il ritmo della natura e va alla sua scoperta.

Oggi viviamo una condizione diametralmente opposta ma, in noi skipper, resta viva la certezza e irrinunciabile la speranza che presto torneremo a navigare. Il nostro modo di vivere il mare, da sempre, è stato molto appassionato. Chi ha navigato con noi sa quanto siano centrali il bisogno di libertà e d’infinito. Ogni partenza, una volta mollati gli ormeggi, è un viaggio, un’avventura da vivere sempre in armonia con la natura e il mare. Con orgoglio possiamo affermare che il rispetto per il mare, la passione per la vela e il piacere dell’avventura ci hanno sempre indicato la rotta.

Domani nulla sarà come prima, lo sentiamo ripetere come un mantra. Ma se questa affermazione non si accompagnerà ad un proposito e ad un impegno ad essere diversi e migliori, resterà solo una occasione mancata. Noi ci auguriamo che domani possa essere migliore di ieri, che tutto ciò che è successo serva da monito e da sprone perché tutti considerino la natura, e con lei quindi anche il nostro immenso mare, come un bene prezioso, da rispettare.

Ecco allora, nel nostro piccolo, la speranza che nutriamo per quanto riguarda il nostro futuro di skipper. Ci auguriamo che questo ciclone che ci ha travolti possa aver risvegliato le coscienze di molti di coloro che incontreremo domani per mare. Quando torneremo a navigare, confidiamo di poter incontrare persone in cui sia maturata una maggiore consapevolezza di tutto ciò che l’affascinante mondo della vela porta con sé e rappresenta.

Da questa pausa di riflessione desideriamo che quel mondo della vela e delle vacanze in barca a vela oggi un po’ svilito, banalizzato in nome della sua commercializzazione possa riacquistare il rispetto che merita. E ancor più importante è che i comportamenti di tutti noi cambino finalmente e si possa virare tutti, senza esclusioni e compromessi, verso uno stile di vacanza che, prima di ogni cosa, rispetti e tuteli l’elemento che ci ospita: il mare.

 Noi continueremo a fare la nostra parte in modo ancor più consapevole e se necessario più radicale di prima. La passione per la vela, il rispetto per il mare e la ricerca di avventura saranno ancor più di prima i fari che ci indicheranno la rotta e influenzeranno le scelte che noi capitani saremo chiamati a fare domani.

Ad maiora

Antonio, Paolo e Alessandro

 

avviso ai naviganti

Avviso ai naviganti:

Il vento del cambiamento è già arrivato, gonfia le nostre vele e vi invitiamo a ripartire dal mare con noi.

 

A questo punto se la pensi come noi possiamo tornare a navigare insieme, contattaci!
Antonio Skipper
Author: