IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Crociera in barca a vela alle Isole Eolie



07.12.2019.

CROCIERA IN BARCA A VELA ALLE ISOLE EOLIE

La Sicilia è un’isola speciale, è un intero mondo a se e veleggiare tra le sue isole minori rappresenta un autentico viaggio alla scoperta di un mondo naturale, affascinante, ricco di tradizioni e cultura. Vi proponiamo una crociera in barca a vela alle Isole Eolie con la formula “Cabin charter“ o “barca in esclusiva” a bordo di Easy Going, Dufour425 Grand Large, oppure Easy way, Sun Odyssey 49 performance. Vi condurremo alla scoperta delle isole senza trascurare nessun dettaglio, forti di un’esperienza ventennale in questi luoghi e supportati da amici e gente del posto che renderanno la vostra vacanza unica e autentica.

La natura vulcanica di questo arcipelago è cosi unica e tangibile da meritarsi il prestigioso riconoscimento dell’UNESCO come luogo Patrimonio dell’Umanità. Navigare in barca a vela tra le isole è senza dubbio il modo migliore per poter cogliere appieno la magia di uno degli arcipelaghi più affascinanti del Mediterraneo. E il Cabin Charter è una formula per condividere la vacanza insieme ad altri appassionati di mare e di vela.

Alicudi, Filicudi, Salina, Stromboli, Panarea, Lipari e Vulcano sono sette autentiche perle ognuna con il proprio carattere forte e la propria peculiarità. Sopra tutte si impone Stromboli che con il suo vulcano attivo  fa sentire forte la sua presenza. Osserveremo le eruzioni notturne del vulcano dalla barca e organizzeremo per gli appassionati di montagna un’escursione fino al bordo dell’imponente versante chiamato la Sciara di Fuoco. Qui il vulcano con le sue ripetute esplosioni riversa il materiale eruttato dando vita ad uno spettacolare paesaggio lunare.  Da qui inoltre si ha uno sguardo ottimale delle eruzioni notturne, uno degli spettacoli naturali più incredibili ed affascinanti che possiate immaginare.

Non mancheremo di visitare Panarea, la più piccola delle isole ma quella senza dubbio con gli scorci di mare più affascinanti. Isola mondana e chic con i suoi splendidi Yacht e bellissime barche a vela in bella mostra. Salina, elegante e colta, sorge dal mare ed è coronata da tre vulcani inattivi. Getteremo l’ancora a Pollara, una delle frazioni più suggestive dell’isola per assistere ad uno dei più bei tramonti delle Isole Eolie; andremo a fare visita agli amici dell’azienda agricola “il Cappero” per godere di una rilassante cena in un posto semplice, autentico e familiare.

Proseguiremo a vela fino a Filicudi dove ci aspettano tuffi  e bagni in angoli di mare molto belli. D’obbligo una sosta la sera nella minuscola frazione di Pecorini a Mare dove molti equipaggi di barche si ritrovano per un aperitivo al Saloon. Prepariamoci per un momento di mondanità e grande socialità! Con i più audaci infine ci spingeremo fino ad Alicudi, dove le ripide pendici orientali sono quasi completamente coperte con terrazze a testimonianza delle attività agricole del passato. Isole impervie e remote, solo apparentemente ostili, certamente segrete ma in realtà accoglienti, ognuna con la propria identità ben marcata che starà a voi svelare.

Un unico comune denominatore unisce le isole: la cucina eoliana. A casa dei pescatori, in accoglienti e ricercati ristoranti o semplicemente a bordo delle nostre barche la cucina eoliana renderà la vostra crociera ancora più speciale.

Una crociera di una settimana in barca a vela alle Eolie è il più bel regalo che vi potete fare. La formula Cabin charter vi permetterà di realizzare questo sogno senza dover necessariamente avere un gruppo di amici con cui partire.

Se sei pronto a salpare devi solo scriverci per prenotare, noi ti aspettiamo in Sicilia!
Avatar
Author: