IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Crociera in barca a vela alle Isole Egadi



07.02.2015.

 

Vi proponiamo una crociera in barca a vela alle Isole Egadi a bordo delle nostre bellissime barche a vela. Le Isole Egadi sono un paradiso, un’oasi di pace a poche miglia di navigazione da Trapani, il posto ideale dove veleggiare anche solo un un fine settimana ed avere la sensazione di avere fatto un lungo viaggio.

Si salpa da Trapani per fare rotta su Levanzo ed e’ sufficiente un’ora di navigazione per trovarsi come per magia fuori dal tempo in un’isola che per fortuna non cambia mai e conserva il suo carattere e il suo aspetto selvaggio. Il piccolo paese è affacciato sul mare, fuori dal tempo e dallo spazio. Levanzo assomiglia all’isola che non c’è. Non ci sono macchine, i bambini possono correre e perdersi per i pochi vicoli del villaggio. Un alimentari, da Erina, offre tutto quello di cui avete bisogno, cioè poco più di niente ma è quanto basta su quest’isola incantata.

A poche miglia di distanza si vede la più importante isola di Favignana detta la farfalla. L’isola di Favignana è famosa per il colore dell’acqua che lambisce le sue coste. Il suo mare è color turchese e le sue acque cristalline, così limpide da far sembrare la nostra barca sospesa in aria. Tra le cale più spettacolari, la famosa Cala Rossa e il Bue Marino dove senza dubbio approfitteremo per un tuffo o una notte sotto le stelle. La sera il suo centro storico si anima e in uno dei tanti ristoranti è possibile assaporare i tipici prodotti di tonnara in un’atmosfera rilassante e mondana allo stesso tempo. Imperdibile la visita agli Stabilimenti Florio dove è possibile fare un tuffo nel passato e conoscere i mille segreti della tonnara e dei tonnaroti.

 

week end crociera in barca vela egadi

Stabilimento Florio a Favignana

E’ ora di fare rotta su Marettimo, la più lontana e la più isolata delle tre splendide isole dell’ Area Marina Protetta delle Isole Egadi. Con i “barcaioli” del posto visiteremo le splendide grotte nella riserva integrale marittima altrimenti inaccessibile e grazie alla loro simpatia potrete conoscere a fondo la realtà dell’isola, nota anche per la sua proverbiale accoglienza. Vi sorprenderà la vivacità e l’allegria che si respirano la sera nell’incantevole villaggio dei pescatori. Tanti sono i ristoranti tipici dove gustare l’ottima zuppa d’aragosta.

Marettimo oltre che per il suo splendido mare è conosciuta tra gli amanti del trekking. Salire in vetta a Pizzo Falcone per godere di uno spettacolo mozzafiato è solo una delle tante passeggiate che si possono fare sull’isola. E che dire di una splendida passeggiata fino al castello sospeso? Lo stesso castello che di notte si illumina rendendo magica l’atmosfera della cala dove sosteremo per la notte con la nostra barca. Vi sembrerà di essere in una favola ma in realtà è solo un sogno che si avvera!

Una crociera in barca a vela alle Isole Egadi rimarrà impressa indelebile nei vostri ricordi più belli

Se siete pronti a salpare altro non vi resta che mettervi in contatto con noi!
Avatar
Author: