IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Dufour 425
Crociere in famiglia



08.01.2018.

Dufour 425 Grand Large

“Easy Going”, il nostro Dufour 425 Grand Large è un’imbarcazione moderna, comoda e molto accogliente. Easy Going di nome e di fatto, in poche parole la barca a vela ideale per una crociera rilassante in famiglia  e/o tranquille vacanze in barca a vela tra amici in Sicilia

A vela

“Easy Going” è una barca molto moderna disegnata e progettata per tranquille navigazioni. La leggerezza della barca e un bel piano velico, randa steccata e vela di prua molto grande, rendono fluida e veloce la navigazione anche con venti leggeri. Il piano velico generoso ma non esageratamente grande permette di navigare senza troppe tensioni e in massima sicurezza anche con vento più sostenuto. Seppur nata per una navigazione a vela tranquilla il nostro Dufour 425 Grand Large resta comunque una barca dinamica e divertente che vi regalerà tutte le emozioni della vera navigazione a vela. E se avremo la fortuna di sperimentare una navigazione a lasco con vento sostenuto, beh allora lì apprezzerete al meglio questa barca. Non a caso questo modello di barca è chiamato e specificato con la dicitura “Grand Large” ……nata per lunghe traversate a favore di vento!

Sopra coperta

Un’imbarcazione dalle linee molto attuali e morbide che gioca le sue carte sul piano del comfort senza scordare mai di essere, per prima cosa, una vera barca a vela. Il risultato è una coperta molto lineare e razionale, con tutte le manovre facili da gestire ma allo stesso tempo non invasive per chi vuole godere del relax mentre altri si divertono a regolare le vele. Ecco allora che ci sono ampi spazi da poter dedicare a prendisole e un pozzetto in grado di ospitare al suo interno sei persone con grande comodità per ognuno. Il pozzetto così come tutta la tuga sono rifiniti in teak ed impreziosiscono molto la coperta che si presenta così elegante e piacevole da calpestare a piedi nudi. Comodi sono il tavolino anche lui in teak presente nel pozzetto e di facile utilizzo e la discesa a mare che rendono agevole il tuffo in acqua anche ai bambini.

Sotto coperta

Osservando gli interni si intuisce subito come il Dufour 425 Grand Large punti a offrire il massimo confort. Ecco quindi che “Easy Going già dal primo impatto vi sembrerà  comoda e seducente con ambienti sotto coperta tipici di imbarcazioni di classe superiore. Un’ampia e luminosa dinette, una pratica ed ergonomica cucina, tre cabine doppie molto ariose e due bagni molto molto comodi: ecco la vostra casa al mare! A prua si trova la cabina armatoriale con bagno privato e, udite udite, box doccia indipendente! Osservando gli interni capirete da subito che a bordo di “Easy Going” è garantito il massimo confort. Durante la vostra vacanza la sensazione sarà quella di vivere una barca più grande di quello che lei realmente è.

Per chi ama il confort e la navigazione tranquilla ma pur sempre divertente con ogni condizione di mare, se ancora non lo aveste capito, il Dufour 425 “Easy Going” è la barca ideale! 

Antonio Skipper
Author: