Vacanze alle isole eolie a vela
Noleggio barca a vela con skipper Eolie
State cercando di organizzare una vacanza in barca a vela alle Isole Eolie ma vi siete smarriti tra le mille proposte del web? E come capire le differenze tra una proposta e un’altra? Ancor più complesso fare la scelta giusta se si tratta di una prima volta, della vostra prima vacanza in barca a vela. Non scoraggiatevi, cercheremo di darvi noi alcuni strumenti per orientarvi tra le tante offerte del web.
Punto 1: Poiché avete bisogno di uno skipper questa scelta deve essere ben ponderata. Il nostro consiglio è di valutare solo proposte in cui lo skipper sarà anche l’armatore della barca. Escludete pertanto le grandi società di charter che vi propongono una barca per poi reclutare uno skipper freelance di fortuna. Essere a bordo con il “padrone di casa” è garanzia di buona riuscita della vacanza. Il mare a vela ha i suoi skipper e noi “ci mettiamo la faccia”
Punto 2: barche di pari lunghezza possono avere un numero diverse di cabine e quindi ospitare più o meno passeggeri. Essere in 6 o in 8 o addirittura in 10 su una barca di 14 metri fa un’enorme differenza. La differenza è anche nel prezzo, è vero, ma vi assicuriamo che la anche la qualità della vacanza sarà ben diversa. Il mare a vela vi offre barche con massimo 3 cabine per garantire un elevato confort a bordo. Noi non amiamo le barche pollaio!
Punto 3: Non tutte le barche sono uguali, alcune sono delle roulotte per il campeggio nautico, e il campeggio nautico è ben diverso dall’esperienza della navigazione in barca a vela. Come riconoscere le roulotte del mare? Prima di ogni cosa: il rollaranda, la “morte” della vela! Poi tutte le barche con 5 cabine nate per il trasporto passeggeri più che per la navigazione a vela! Il mare a vela, DA SEMPRE, vi offre vere barche a vela con vele performanti e attrezzatura sempre super efficiente. Vi assicuriamo che navigare a vela, in tutte le condizioni, rende la vacanza molto più entusiasmante. Per fare questo occorre una buona barca un bravo skipper.
E ora qualche suggerimento per poter fare la scelta giusta se avete intenzione di veleggiare alle Eolie
Tour isole Eolie in barca a vela: Ci sono tanti modi per scoprire questo meraviglioso arcipelago. Vi sembrerà impossibile ma la stessa settimana può avere risvolti completamente diversi a secondo dello skipper a cui vi affiderete. Chiedete al vostro potenziale skipper se vi porterà a Ginostra, se navigherete notte tempo sotto la Sciara di Fuoco per vedere le eruzioni notturne dello Stromboli e se riuscirete a dare ancora nella sperduta Alicudi. Saprà il vostro skipper dove comprare il gamberetto fresco di nassa o il pesce appena tolto dalle reti? Dove acquistare i capperi dall’agricoltore locale e dove cenare a casa dei local? Noi abbiamo un’esperienza più che ventennale e possiamo vantarci di potervi offrire il meglio durante la vostra vacanza alle Eolie in barca a vela.
Ci sono ancora dubbi? Per la vostra vacanza alle Eolie in barca a vela non vi resta che contattarci!
Prenota con noi
Vedi Programma