Vacanza barca a vela in Grecia

Vacanza barca a vela in Grecia

Per gli amanti del mare, la Grecia rappresenta la meta ideale di ogni vacanza estiva. La superficie complessiva del suo territorio è composta, per un quinto del totale, da isole distribuite tra il Mare Ionio e l’Egeo, fino al Mar Libico: ben duemila fazzoletti di terra, più o meno grandi circondati da acque azzurre e cristalline.

Un vero paradiso in terra, che puoi esplorare in barca a vela, per viverne appieno l’essenza e l’indissolubile legame con gli eroi della mitologia greca.

Una vacanza in barca a vela in Grecia per scoprire il fascino dei miti


Il Mare a Vela è una società di charter con oltre venti anni di esperienza nell’organizzazione di vacanze in barca a vela in Grecia e, più in generale, nel Mediterraneo. La sua flotta contempla barche funzionali ed eleganti, in grado di rispondere alle istanze della clientela più esigente.

Il Mare a Vela offre itinerari sempre nuovi e interessanti, che possano stuzzicare, anno dopo anno, la curiosità e il desiderio di avventura dei clienti. La presenza di skipper professionali ed esperti, garantisce che ogni viaggio venga svolto nella massima sicurezza.

Tra i numerosi itinerari che Il Mare a Vela ti propone, ben due riguardano la Grecia e precisamente le isole ioniche ed il Peloponneso.

La crociera in barca a vela nella Grecia Ionica

Nel primo caso, il tour tocca le verdeggianti isole di Corfù, Cefalonia, Zante, Itaca, Arkoudi, Kalamos, Paxos e centinaia di isolotti satelliti, piccoli ma ricchi di baie e di specchi di mare incontaminato dove fare snorkeling e rilassanti nuotate.

Sono le isole dei miti, degli eroi e delle divinità di cui abbiamo letto nelle più belle pagine della letteratura antica. Una crociera in barca a vela tra queste isole ti condurrà alla scoperta dei caratteristici porti veneziani, dei candidi borghi dei pescatori, delle accoglienti taverne e della vita notturna che non conosce sosta.

La vacanza in barca a vela nel Peloponneso

Se preferisci partire alla ricerca di un itinerario che sappia coniugare alla perfezione divertimento e cultura, mare e storia, allora scegli sempre la vacanza in barca a vela in Grecia, ma opta per il Peloponneso. Questa grande penisola, bagnata dal mare su tutti i lati, è un’unica successione di baie, spiagge a tratti caraibiche e promontori rocciosi dal fascino straordinario.

Le soste possono essere numerose, come numerose sono le isole che si incontrano durante la navigazione: Hydra, Spetses, Kithira, con le loro ampie spiagge affacciate sul mare turchese dell’Egeo.

Il Mare a Vela: dal noleggio della barca all’imbarco individuale

Se l’idea della vacanza in barca a vela in Grecia ti affascina, scopri com’è facile assicurarsi un posto in barca per la prossima partenza.

Il Mare a Vela, infatti, non si limita al noleggio di imbarcazioni moderne ed efficienti, corredate di skipper qualificati, a gruppi già composti, ma ti consente di acquistare l’imbarco individuale e salire a bordo insieme a nuovi compagni di viaggio, con i quali costituire l’equipaggio, pronto a solcare i mari della Grecia.