IL BLOG

BENVENUTI A BORDO

Pronti per veleggiare in Grecia?



Pronti per veleggiare in Grecia?
16.12.2019.

A vela in Grecia il motore lo accenderemo solo per salpare l’ancora!

“Le vacanze in barca a vela, che bei ricordi. Scoprire le meraviglie delle isole Eolie a bordo di una barca a vela è stato affascinante, peccato solo non aver potuto navigare molto a vela. Certo non è stata colpa di nessuno, lo skipper ha fatto il possibile ma il vento è mancato. Eolo si è fatto desiderare! Quello che è mancato è stato proprio una bella navigazione a vela nel silenzio più totale.”

Quante volte abbiamo sentito questo commento ai nostri ospiti o più in generale a chiunque ha sperimentato la vacanza in barca a vela alle Eolie! Posti splendidi ma ahimè poco ventosi e quando ventosi un po’ troppo complicati per andare a vela, con pochi ridossi e baie dove stare tranquilli quando il vento soffia teso.

Ma ora siete pronti per fare le cose sul serio, vi aspettiamo in Grecia!

vela in grecia

In una vacanza in barca a vela in Grecia la navigazione a vela è garantita. Siamo nel regno di Eolo e il vento non manca mai.  Il meltemi soffia regolare ogni giorno e vi assicuriamo che navigheremo a vela per spostarci da un’isola all’altra.  La nostra barca “NELLA” è una barca di razza, pronta a regalarci emozioni forti. Scoprirete il fascino di una navigazione a vela in massima sicurezza. Divertimento e adrenalina pura! Che si tratti di risalire il vento di bolina con la barca sbandata o di navigare al lasco planando veloci sulle onde scoprirete come può essere emozionante una vacanza in barca a vela in luoghi dove il vento è il protagonista. Cambia il ritmo della vacanza, il vento è la prima variabile di cui tenere conto, detta orari e programmi ma noi skipper, Antonio e Paolo, sappiamo bene come dialogare con Eolo e abbiamo una barca che risponde ai nostri comandi. Vi sentirete in buone mani, navigherete rilassati godendovi tutte le emozioni positive e belle che una navigazione a vela può offrire.

Il motore è un optional che ci servirà solo per salpare l’ancora e uscire da un porticciolo o da una baia. Poi tutti alle manovre! C’è chi issa la randa, chi recupera la drizza, chi apre il fiocco e chi cazza le vele……un team guidato da uno skipper esperto per farvi vivere finalmente l’emozione della navigazione a vela. Splendide veleggiate tra un’isola e l’altra, planate sulle onde e qualche schizzo ma tanta tanta energia e adrenalina . Vi assicuriamo che si tratterà di una vacanza diversa, provare per credere!

Finalmente una vera vacanza in barca a vela!

a vela in grecia

E poi l’arrivo nelle baie a ridosso dal vento dove l’acqua è ferma e trasparente, cristallina e dalle mille sfumature. Solo il tempo di sistemare le vele, perché così vuole che si faccia il capitano, prima di tuffarsi in un mare spettacolare. E la vacanza continua con il suo ritmo, relax a bordo, bagni, tuffi, letture e passeggiate a terra. Immancabili le cene a terra in una taverna greca con i tavole e le sedie praticamente in acqua, il tutto innaffiato da buon vino locale.

E’ ora di cambiare il ritmo e lasciarsi scompigliare i capelli dal vento! Lasciati tentare, salpa con noi in barca a vela in Grecia e ti prometteremo una indimenticabile vacanza finalmente a vela! Tanta tanta vela!

Puoi leggere il programma della lunga navigazione a vela in Grecia seguendo questo LINK

Se invece sei pronto a salpare altro non ti resta da fare che scriverci

Antonio Skipper
Author: